Web Designer a Milano: Koronit un vero esperto

Siamo web designer da oltre 10 anni. Come è cambiata la figura del web designer nel tempo? Alcuni anni fa questa figura professionale era molto più concentrata su pochi singoli aspetti. Per essere un buon web designer bastava saper combinare le giuste combinazioni di colori, scegliere i giusti font e le giuste immagini, scrivere qualche testo e completare rendendo tutto più accattivante con degli oggetti sviluppati in flash (le classiche animazioni che fino a qualche anno fa venivano caricate in un sito web). Come si è evoluto quindi questo profilo professionale? Oggi la questa figura è diventata molto più complessa e necessita di conoscenze in molti ambiti. La capacità di combinare insieme molteplici aspetti decide le sorti di un professionista di successo. Molte volte non può essere competente su tutto ma si trova obbligato a dover lavorare in stretta sintonia con altre specifiche figure professionali. Deve lavorare a braccetto con esperti di marketing, esperti seo, sviluppatori, analisti. Ma chiariamo meglio qui di seguito questo concetto.

Sito di successo? Scegli KORONIT come web designer di fiducia.

Progettiamo siti di successo da oltre 10 anni. Ti dimostreremo con i siti dei nostri clienti attuali le posizioni che hanno raggiunto sui motori di ricerca aumentando i propri profitti. Se sei qui è perchè ci hai trovato tra i risultati di ricerca ai primi posti con la keyword " web designer"...Non credi? E allora crea anche tu un sito di successo per la tua azienda, e fai decollare il tuo business.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Web Designer Milano

Web designer ma anche esperto di marketing

Parliamo innanzitutto di una figura che si deve occupare di siti che hanno degli obbiettivi in termini di guadagni, che devono necessariamente ottenere un determinato successo in un determinato ambito, nei tempi prestabiliti col cliente. Prendiamo come esempio i testi: i testi oggi rappresentano il contenuto principale che viene indicizzato dai motori di ricerca. Ciò prevede un studio approfondito che deve essere compiuto da un esperto SEO a cui i colori del sito non interessano, ma si concentra su aspetti come la percentuale di presenza delle keywords all'interno della pagina (keyword density), la formattazione dei titoli (H1, H2...), l’ottimizzazione delle immagini...E’ chiaro che il web designer deve attenersi alle indicazioni dell’esperto SEO e quindi riuscire a creare un layout accattivante che soddisfi principi di grafica ma anche le richieste tecniche dell’altra figura.

Contattaci per un preventivo GRATUITO
↑ Torna su