Web Design a Milano: Koronit ti dà successo!

Ci occupiamo con passione di web design da oltre 10 anni. Vediamo come negli anni è cambiato il concetto di web design: diciamo che oggi tutto ruota intorno a due concetti fondamentali: usabilità e ottimizzazione. L’usabilità racchiude centinaia di aspetti, ma vediamo di citare i più importanti. Innanzitutto parliamo di usabilità nella navigazione. Un utente che entra nel vostro sito web, valuta inconsciamente in pochissimi secondi se è atterrato nel sito adeguato oppure ritiene che è meglio fare indietro e cliccare sul risultato di ricerca subito sotto. Ecco questo non deve avvenire o può avvenire al massimo nel 5% dei casi. Nel 95% dei casi restanti dobbiamo “bloccare” l'utente all’interno del vostro sito web. Quindi l’usabilità di navigazione in home page deve essere molto chiara e dare subito un quadro d’insieme di quelli che sono i temi trattati nel sito, e come raggiungere tutti i vari singoli contenuti che descrivono in maniera dettagliata ogni singolo argomento. Risulta quindi chiaro che non basta comparire in cima ai risultati sui motori, anche il web design del sito deve essere curato nei minimi dettagli per gli obbiettivi di vendita prefissati. Altrimenti tutti gli sforzi fatti, anche in termini di investimenti economici per posizionare il sito, risultano vani.

Regala alla tua azienda un sito di successo. Scegli il web design Koronit.

Progettiamo siti di successo da oltre 10 anni. Ti dimostreremo con i siti dei nostri clienti attuali le posizioni che hanno raggiunto sui motori di ricerca aumentando i propri profitti. Crea anche tu un sito di successo per la tua azienda, studiato per far aumentare il tuo business.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Web Design Milano

Web design di successo: l’importanza degli inviti all’azione

Un aspetto di vitale importanza è l'usabilità, in particolare l’ invito all’azione. Certo dobbiamo raggiungere i nostri futuri clienti attraverso i motori di ricerca, convincerli di rimanere il più a lungo possibile all’interno del nostro sito web, ma cosa ancora più importante è l’invito a far compiere al cliente un’azione specifica. Per intenderci meglio, parliamo dei bottoni, link, slogan che invitano ad esempio il cliente a richiedere un preventivo, ad effettuare una telefonata in negozio...Ecco, il web design, pensando agli obbiettivi di marketing di un sito web, deve tener conto di un piano di azioni che si vogliono ottenere dagli utenti del nostro sito. Studiarle insieme al cliente a tavolino in fase di analisi: richiesta di un preventivo gratuito, richiesta di un coupon di offerta. Noi ad esempio qui di seguito vi invitiamo a richiederci un'offerta...

Contattaci per un preventivo GRATUITO
Koronit - Web Design a Milano

L’ottimizzazione per i motori è parte integrante del web design

Passiamo ad alcuni concetti fondamentali riguardanti l'ottimizzazione della vostra presenza online. Oggi sono due i punti principali: ottimizzazione per i motori di ricerca, ottimizzazione per i dispositivi mobile. Con ottimizzazione per i motori di ricerca, si intendono tutte quelle direttive che vengono seguite nella costruzione della struttura dei contenuti ospitati dal sito, per renderli facilmente fruibili agli spider dei motori. Con questo si va a garantire al proprio sito web la visibilità: punto di partenza verso il successo. Ma oggi è divenuta intralasciabile l’ottimizzazione per i dispositivi mobile. Infatti i siti web vengono raggiunti dal 50% degli utenti da dispositivi tablet e smartphone (fonti Google Analytics), quindi è vitale rendere i contenuti perfettamente fruibili anche a questi tipi di utenti. Punto imprenscindible, intralasciabile per chi si occupa di web marketing. Ecco che quindi tutti i siti web Koronit sono Responsive, in base al dispositivo con cui il sito viene raggiunto dell’utente, avverrà una visualizzazione piuttosto che un’altra. Quindi un’unico sito che tenga conto dei computer desktop, dei tablet, degli smartphone. Questa filosofia ci permette di essere tra le migliori agenzie web.

Contattaci per un PREVENTIVO GRATUITO
↑ Torna su