Consulente SEO a Milano: scegli Koronit

Un consulente SEO, è un profilo professionale che negli anni è andato via via sempre più diffondendosi, soprattuto nelle grandi città come Milano. Perchè? E' cresciuto sempre di più il numero di aziende che decide di investire sul web e in particolar modo nella visibilità del proprio sito sui motori di ricerca, ottenuta tramite un piano di pubblicità SEO. Si, pubblicità anche se è poco professionale chiamare la SEO pubblicità, visto che oggi è diventata un’ "arte" da sapere creare con competenza e passione, richiedendo figure esperte come quella del consulente SEO. Quali sono i siti che compaiono ai primi posti su Google? Giustamente da qualche parte Google doveva iniziare a premiare dei siti piuttosto che altri...e su cosa ha puntato? Sui contenuti, sulla qualità di essi, sull’originalità e l’utilità che possono avere in rete per gli utenti. Ricordiamo che Google ha l’obbiettivo di restituire nella SERP (lista dei risultati di ricerca) solamente dei contenuti originali, utili e ben strutturati. Quindi si è andati sempre più avanti su un discorso di scrematura: premiare i migliori, penalizzare i peggiori. Si gioca principalmente "tutto qui". Ma quali sono i migliori siti web e i peggiori? Non è più facile come prima, nell’epoca in cui i keyword stuffing (esagerazione di parole chiave all’interno di una pagina) portava dei benifici...ecco quindi che è nata la figura del consulente SEO. La figura professionale che se preparata tecnicamente in tutti i punti fondamentali e soprattutto svolge con pazienza e passione questo lavoro, può fare la differenza e dare veramente visibilità al vostro sito web.

Consulente Seo Milano

Perchè sempre più aziende necessitano un consulente SEO?

Innanzitutto questa necessità è cresciuta negli anni perchè è cresciuta vertiginosamente la competitività e la concorrenza sul web. Quante centinaia di aziende compaiono oggi digitando “traslochi milano”, “zanzariere milano”?...moltissime. Mentre prima bastava poco per comparire ai primi posti, e Google non doveva faticare molto per scansionare tutti i vari siti web, oggi con l’evoluzione sempre più tecnologica degli spider dei motori di ricerca sono centinaia gli aspetti che vanno ad influenzare la riuscita della SEO. Google sceglie solamente i migliori siti da posizionare nelle prime 10 posizioni.

Contattaci per un preventivo GRATUITO
Consulente SEO a Milano

Koronit: un consulente affidabile e trasparente

Se avete veramente a cuore la vostra azienda e volete dargli popolarità e visibilità in rete, e quindi guadagnare, affidatevi ad un consulente esperto come Koronit. Siamo partner di centinaia aziende da oltre 10 anni e abbiamo sempre scritto nero su bianco quali sono i risultati che devono essere ottenuti. La trasparenza ci ha sempre contraddistinto illustrando ai nostri clienti cosa viene fatto giorno dopo giorno, i tempi necessari, gli investimenti economici necessari, ma allo stesso tempo stabilendo insieme quali sono gli obbiettivi economici da raggiungere in termini di guadgni (ROI) e quindi focalizzarci sempre sull’obbiettivo principale: far guadagnare le aziende dei nostri clienti. Solo così Koronit si può distinguere dalla concorrenza.

Contattaci per un PREVENTIVO GRATUITO
Koronit: consulente seo a Milano

Quali competenze sono indispensabili?

Un consulente SEO deve pianificare molto bene nelle fasi primordiali del progetto, tutte quelle che saranno le operazioni da compiere. Ma deve sapere anche tecnicamente come verranno compiute. Non può permettersi di non conoscere i codici di programmazione, gli script di monitoraggio, come funziona un html 5 di ultima generazione, come vengono programmati i siti, come devono essere sviluppati i siti per i tablet (siti responsive). Quindi sicuramente è una figura molto basata sul discorso pianificazione e strategia, ma deve conoscere molto bene tutti quelli che sono gli aspetti tecnici necessari per l'implementazione di un sito web usabile e ottimizzato. E non ultimi i principi fondamentali della SEO.

Contattaci per un PREVENTIVO GRATUITO
↑ Torna su